venerdì 13 febbraio 2009

Chi siamo

Patrimoni & Finanza vuole essere la finestra di comunicazione ed il luogo di incontro con il team della nostra Associazione di Studi Economici e Finanziari.
L'Associazione, riservata a professionisti dei mondi dell'economia e della finanza, ha come finalità di contribuire alla diffusione della cultura, la conoscenza e lo studio delle tematiche inerenti la consulenza professionale nel campo del Private Banking. Ovvero degli aspetti di metodo della pianificazione patrimoniale, economica e finanziaria di alta qualità indirizzata a patrimoni complessi.
L'attività del Private Banking, nella sua accezione più estesa, comprende l'offerta di servizi non solamente di investimento, ma anche di ottimizzazione del passivo, di pianificazione assicurativo-previdenziale, di tax planning, di pianificazione immobiliare, di consulenza in opere d'arte.
In particolare i nostri obiettivi sono quelli di intervenire come stimolo e strumento di studio delle tematiche economico-finanziarie più innovative, perseguendo il fine di sviluppare le competenze professionali degli associati, la produzione scientifica e la divulgazione.Di contribuire fattivamente ad una maggiore sensibilità personale e sociale sul tema della consulenza professioale nel campo della pianificazione patrimoniale, economica e finanziaria della famiglia e dell'impresa; proporre lo studio, ricerca e diffusione di teorie "comprehensive", cioè che integrano nel rapporto consulenziale professionale le discipline finaziarie, legali e fiscali.
Tutto ciò strettamente legato alla volontà di diffondere una cultura dello studio e del lavoro come luogo privilegiato di realizzazione della persona e di servizio alla società.